ZeroSei
ogni futuro nasce bambino

Introduzione

ZeroSei

La prima infanzia (il periodo d’età da 0 a 6 anni) è il momento fondamentale per lo sviluppo cognitivo, psichico, fisico, linguistico e sociale delle persone e investire in questa fascia d’età presenta ritorni significativi nel tempo in termini di miglioramento della salute in età adulta, produttività economica, propensione a comportamenti di cittadinanza e genitorialità responsabile.

Con il Programma ZeroSei la Compagnia di San Paolo intende favorire l’integrazione e il coordinamento tra servizi e offerte di cura rivolte alla fascia 0-6 anni a Torino, nella sua prima cintura e in Piemonte ed i progetti già sostenuti dalla Compagnia a favore dei bambini di questa specifica fascia d’età in un quadro più sistematico, multidimensionale, includente, innovativo e integrato.

In primo piano

21/08/2017

Aprono il 28 agosto le iscrizioni per il corso FAD "Bimbingamba Zerosei. Prevenire l’obesità infantile, promuovere le buone abitudini", con l’obiettivo di sviluppare negli operatori sanitari la conoscenza e le competenze necessarie alla prevenzione e alla cura dell’obesità infantile.

09/06/2017

Il progetto si concentra sulla sperimentazione di nuovi approcci ai sistemi di educazione e cura dell'infanzia in Europa. 

La prima infanzia è il momento fondamentale per lo sviluppo. Investire in questa fascia d’età presenta ritorni significativi nel tempo in termini di

Miglioramento della salute in età adulta

Pensare ed agire, insieme, per una nuova operazione culturale a favore dei bambini piccoli

Investimenti per il futuro

Investire nei primissimi anni di vita risulta un’operazione con rendimenti economici elevati ed una scelta che riduce, in prospettiva, i costi di politiche volte a limitare danni che inscorgono in fasi sucessive dello sviluppo.
Scopri cosa possiamo fare insieme su: