Open

Condividi
Stampa
Invia
Open



Con OPEN Compagnia di San Paolo promuove approcci audience oriented attraverso un sistema integrato di azioni, progetti e strumenti volti a sostenere e disseminare pratiche di cambiamento e competenze sui temi dell’ampliamento e della diversificazione del pubblico della cultura.

OPEN è il risultato di un lavoro specifico sullo sviluppo della domanda culturale avviato dall’area Innovazione Culturale di Compagnia di San Paolo a partire dal 2015, con la nascita della prima edizione del bando OPEN e che successivamente ha dato vita a un insieme sempre più ampio e composito di attività che lavorano sull’audience development.




ProgettiSperimentali

Open sperimenta progetti e sviluppa percorsi inediti sull’audience development in collaborazione con altri enti e istituzioni culturali in ambito nazionale ed europeo.

Valutazionediimpatto

Open promuove, per le proprie azioni e per quelle realizzate dai soggetti con cui collabora, l’implementazione di processi e strumenti per il monitoraggio e la valutazione degli investimenti e dei risultati.

occasionidiformazione

Open attiva percorsi di accompagnamento e  capacity building per la diffusione e il consolidamento di nuove competenze e professionalità all’interno della comunità di pratica interessata a lavorare sull’audience development

incontrienetworking

Open organizza eventi speciali e appuntamenti pubblici per stimolare il confronto e la riflessione su approcci e pratiche audience oriented.