Welfare

Condividi
Stampa
Invia

Nel 2018 la Compagnia di San Paolo lancia una nuova edizione di InTreCCCi, il bando incentrato sul tema della domiciliarità per persone anziane o con disabilità, in un quadro di promozione del welfare di comunità e di personalizzazione degli interventi.

Sullo stesso tema, la Compagnia ha aderito nel 2017 al progetto Trans Form Transnational Forum on Integrated Community Care, che vede un gruppo di fondazioni europee impegnate nell’esplorare le migliori pratiche mondiali di cura integrata a livello di comunità, al fine di orientare i policy maker. Nel 2018 si avviano tutte le attività previste dal progetto.

L’impegno della Compagnia sul tema della salute mentale vede nel 2018 un momento di ripensamento delle strategie dopo un decennio di esperienze sul campo. Ѐ un momento di innovazione nei metodi e nel posizionamento della rete Il Bandolo, attiva in questo delicato settore, proseguono i progetti che puntano a facilitare l’accesso ai servizi per la salute fisica e mentale dei soggetti più deboli

Di questo filone fanno parte anche alcuni Progetti operativi: ApprodoDafne