OPEN MAGAZINE
AUDIENCE DEVELOPMENT E INNOVAZIONE CULTURALE

Condividi
Stampa
Invia
header bando open

In calendario – Porte aperte ai musei di Vercelli

31 maggio 2017 - news
In calendario – Porte aperte ai musei di Vercelli

Grazie a “Straordinariamente Vercelli”, per tre sabati di giugno, il 10, il 17 e il 24, i musei vercellesi apriranno le porte a visite teatralizzate gratuite.

Scoprire Vercelli e i suoi tesori facendo un salto indietro nel tempo accompagnati da strambi personaggi e narratori d’eccezione. Grazie a “Straordinariamente Vercelli”, per tre sabati di giugno, il 10, il 17 e il 24, i musei vercellesi apriranno le porte a visite teatralizzate gratuite in cui il pubblico verrà guidato in modo coinvolgente attraverso storie e tesori del passato. A condurre il viaggio saranno gli illustri protagonisti della storia della città che riprenderanno vita grazie alla magia del linguaggio teatrale. I partecipanti si ritroveranno a viaggiare nel Medioevo, nel Rinascimento e nel Novecento accompagnati da guide d’eccezione che si trasformeranno in attori e narratori, gli artisti e gli storici dell’arte diventeranno personaggi. Gli eventi vedono la presenza e la progettazione artistica di Stefano Guizzi.

“Straordinariamente Vercelli” è un progetto promosso da Museo del Tesoro del duomo, Museo Leone, Museo Borgogna e arcidiocesi di Vercelli, in collaborazione con la cooperativa Sociale aurive, l’associazione art in The City e abbonamento Musei Torino Piemonte. Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2016 di Open e nella prima fase ha visto il coinvolgimento di oltre 80 giovani del territorio, alcuni dei quali sono ora coinvolti nella realizzazione dell’evento.

Tutte le visite sono a ingresso gratuito e riservate a un numero massimo di 25 partecipanti per fascia oraria.

È consigliata la prenotazione, info www.straordinariamentevercelli.it