Bando Giovani

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza il 30/10/2015 - esito

Il Bando Giovani si propone di sostenere iniziative che contribuiscano a migliorare la condizione dei giovani dai 14 ai 25 anni per sostenere una loro maggiore autonomia, responsabilità e protagonismo all'interno delle comunità in cui vivono.

Il bando ha inoltre offerto un’importante opportunità agli enti partecipanti: uno specifico percorso di formazione, accompagnamento e monitoraggio teso a una migliore progettazione degli interventi proposti e un più efficace sviluppo ed esito degli stessi.

Le iniziative dovranno riguardare attività realizzate nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2016 per i progetti annuali e gennaio 2016 e dicembre 2017 per quelli biennali.

Per la “SECONDA FASE su invito: progettazione, accompagnamento e formalizzazione dell’iniziativa”, esclusivamente gli enti preselezionati nella fase precedente attraverso la “call for ideas” e che hanno concluso il corso di formazione,  saranno chiamati a formalizzare la richiesta di contributo seguendo la procedura on line indicata nella sezione “Contributi” del sito www.compagniadisanpaolo.it, utilizzando e compilando la modulistica specifica per il presente “Bando Giovani”:

 

  • Scheda Ente Bando Giovani
  • Scheda Iniziativa Bando Giovani

 

Come da bando, alla Scheda Iniziativa Bando Giovani, dovranno essere allegati:

  •  un documento progettuale a struttura libera (per il quale è possibile scaricare una traccia con i contenuti relativi – All.1. Il documento di progetto ) ;
  •  un piano economico dettagliato, che specifichi le voci inserite a budget e le specifiche del cofinanziamento richiesto;
  •  la tabella relativa al partenariato compilata e controfirmata da tutti i soggetti che comporranno il partenariato proponente il progetto (secondo il format allegato al presente bando- All. 2. Il partenariato).

 

La scadenza per la presentazione delle richieste è fissata al 30 ottobre 2015, termine entro il quale la pratica ROL (Richieste On Line) dovrà essere compilata, chiusa e inoltrata on-line.

Esito bando

Bando Giovani

Documenti scaricabili