Bando di ricerca applicata Torino e le Alpi 2014

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza il 15/10/2014 - esito

Nell’ambito del programma Torino e le Alpi, la Compagnia di San Paolo pubblica un bando di ricerca applicata per lo sviluppo economico e sociale dei territori alpini di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Il bando ha lo scopo di promuovere progetti di ricerca finalizzati alla sostenibilità, all’innovazione economica e produttiva e in ambito socio-sanitario, per migliorare la qualità di vita dei residenti, attuali epotenziali, e dei turisti con particolare attenzione ai giovani e agli anziani.

Il bando intende sostenere ricerche su politiche, modelli, progetti inItalia e all’estero e studiarne le condizioni per la trasferibilità/fattibilità in territorio montano, con soluzioni sperimentali, attraverso la selezione di buone pratiche, modelli operativi e  idee originali, con forte carattere innovativo.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 15 ottobre 2014.

Le domande potranno essere caricate on line a partire dal 31 luglio2014, accedendo al sito torinoelealpi.compagniadisanpaolo.it.  

Gli esiti della selezione verranno comunicati entro il 31 dicembre 2014 e le ricerche dovranno essere svolte entro il 31 ottobre 2015.

Per informazioni sul Bando è possibile rivolgersi alla Compagnia inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: torinoelealpi@compagniadisanpaolo.it