Bando per la riqualificazione degli asili nido comunali in Piemonte

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza il - chiuso

Le domande e la necessaria documentazione dovranno essere spedite alla Compagnia di San Paolo, Area Politiche sociali e assistenziali, Bando per la riqualificazione degli asili comunali in Piemonte, Corso Vittorio Emanuele II, 75, 10128 Torino entro e non oltre il 30 aprile 2009.
La procedura di selezione sarà completata entro il 30 settembre 2009 e gli esiti verranno pubblicati sul sito della Compagnia.

Attraverso questo nuovo bando, per il quale è previsto uno stanziamento di 2.5 milioni di euro,la Compagnia si propone di potenziare i servizi alla prima infanzia, considerata l'importanza che tali servizi rivestono per le famiglie e per la collettività.

Nel processo di valutazione delle proposte progettuali presentate saranno considerati criteri preferenziali: la maggior capacità ricettiva del servizio alla data di presentazione della domanda, le liste d'attesa del servizio all'inizio dell'a.s. 2008/09 e il grado di obsolescenza delle parti dell'immobile oggetto dell'intervento.
Il bando promuove inoltre l'utilizzo di materiali eco-compatibili e di tecnologie volte al risparmio energetico in modo da garantire ambienti più adeguati per i piccoli ospiti, un minore impatto sull'ambiente e costi di gestione più contenuti.

Il contributo di ciascun richiedente sarà determinato nella misura dell'80% del costo totale dell'intervento fino a un massimo di 120 mila euro; ciascun Comune potrà richiedere contributi per non più di due progetti mentre per il Comune di Torino il limite è fissato in quattro progetti.

Le informazioni relative a criteri di ammissibilità e selezione degli enti e delle iniziative sono esposte in modo dettagliato alla voce bando completo di modulistica, disponibile a fondo testo anche in formato compilabile.