Esito del Programma Housing 2012

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza il - chiuso

II Programma Housing della Compagnia di San Paolo mira a promuovere una nuova cultura abitativa, facilitare l’accesso alla casa da parte di persone in situazione di vulnerabilità sociale, sperimentare modelli di housing non ancora presenti sul territorio.

Obiettivo specifico del Programma è quindi sostenere progetti innovativi rivolti a persone che, pur avendo capacità reddituali, non trovano o non sono in grado d idare risposta in modo autonomo alle proprie esigenze abitative, anche di carattere temporaneo.

I progetti presentati nell’ambito di queste Linee Guida dovevano avere come caratteristica fondamentale quella di prevedere azioni inserite nell’ambito dell’housing sociale e in linea con le finalità e le priorità espresse dal Programma Housing della Compagnia di San Paolo. I progetti dovevano includere necessariamente azioni di accompagnamento e gestione ed eventualmente anche di adeguamento e riqualificazione di immobili.

Dal 15 febbraio al 15 maggio 2012 sono stati presentati 57 progetti, di cui 22 sono stati finanziati mentre 35 non hanno superato la selezione. A questi numeri vanno aggiunti altri 35 progetti che, a seguito di incontri iniziali con lo staff del Programma Housing, non hanno presentato formale richiesta di contributo perché ritenuti fin dalle fasi preliminar ifuori target o non corrispondenti ai criteri fissati.

L’importo complessivamente deliberato è pari a € 1.183.690.