Generazione Creativa

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza il - chiuso

Da alcuni anni la Compagnia di San Paolo ha riconosciuto come proprio obiettivo il sostegno alla creatività artistica giovanile. Nel Documento Programmatico Pluriennale 2009-2012 tale impegno è stato confermato nella più ampia dimensione strategica che individua tra le finalità complesse della Compagnia le persone, le società locali e lo sviluppo sostenibile. In tale prospettiva, il sostegno a favore della creatività si declina attraverso scelte programmatiche che riconoscono all’azione creativa la capacità di fornire opportunità per le persone e per i loro percorsi di autonomia, di incrementare la qualità della vita e delle relazioni sociali in cui essa si inserisce, di proporre una visione che rappresenti istanze e bisogni locali in reti e contesti internazionali. Tale indirizzo è stato quindi definito nel Documento Programmatico 2011 in cui si ribadisce la volontà di sostenere progetti di arte contemporanea che “si propongano di integrare creatività contemporanea, coesione sociale e contrasto alla marginalità e propongano soluzioni interessanti riguardo alla sostenibilità economico-finanziaria delle iniziative”.
Esito della selezione
A conclusione della procedura di valutazione, prevista entro il 31 dicembre 2011, nel sito della Compagnia www.compagniadisanpaolo.it verrà reso pubblico l’elenco degli enti selezionati. La Fondazione è dotata di piena discrezionalità nella valutazione dei progetti pervenuti.
La Compagnia potrà effettuare verifiche dirette o indirette sull’attuazione dell’iniziativa e sulle concrete ricadute. Gli enti selezionati, altresì, sono tenuti a citare il contributo ricevuto in ogni occasione pubblica e su ogni materiale informativo inerente il progetto, concordandone preventivamente le modalità con l’Ufficio Comunicazione e Ufficio Stampa della Compagnia di San Paolo.
Presentazione della domanda
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate esclusivamente mediante gli appositi moduli e allegando i documenti richiesti all’indirizzo:
COMPAGNIA DI SAN PAOLO
Generazione Creativa
Corso Vittorio Emanuele II, 75
10128 Torino
Le domande dovranno essere presentate mediante la predisposizione di un dossier di candidatura, da  redigere secondo le modalità di seguito descritte:
-    il dossier dovrà pervenire in plico sigillato alla Compagnia entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 25 LUGLIO 2011. Farà fede il timbro di protocollo della Compagnia di San Paolo;
-     i moduli e gli allegati dovranno essere compilati in tutte le loro parti ed essere sottoscritti dal Legale rappresentante, pena l’automatica esclusione dalla selezione.
I dossier di candidatura non ammessi al contributo non saranno restituiti all’Ente richiedente.
Per informazioni sul bando è possibile rivolgersi alla Compagnia inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo arte@compagnia.torino.it. Si precisa che non verranno fornite valutazioni preventive sull’ammissibilità delle domande o sull’esito della selezione.
Modulistica e relativi allegati
Il dossier di candidatura relativo a ciascun progetto dovrà essere presentato utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta a tale scopo e comprenderà obbligatoriamente :
Scheda “profilo ente” o scheda “profilo del raggruppamento”
Scheda “profilo del progetto”
Autorizzazione al trattamento dei dati
Le schede dovranno essere compilate obbligatoriamente in tutte le loro parti e sottoscritte dal Legale Rappresentante dell’ente pena l’esclusione dell’ istanza.
La documentazione e gli allegati specificatamente richiesti nelle schede di cui sopra dovranno essere  obbligatoriamente forniti e inseriti nel dossier di candidatura.
E’ ammesso l’invio di ulteriori elaborati in grado di illustrare la qualità del progetto.
La modulistica da utilizzare è reperibile nel sito www.compagniadisanpaolo.it ed è in distribuzione gratuita presso la sede della Compagnia, Corso Vittorio Emanuele II, 75 - Torino: lunedì- venerdì 9,00 - 13,00 / 15,00 - 17,00.