SEED 2018 _ Social Enterprises - Efficiency &Development

Scadenza il 28/09/2018 - avviso

Logo_SEED_2018_seed_bicolore

AVVISO 

L’Area Filantropia e territorio organizza 2 giornate di help desk dedicate a incontri (telefonici, skype o in sede di circa 20 minuti) con chi intende candidarsi al bando.

6 settembre dalle 10 alle 16

7 settembre dalle 10 alle 16

Per accedere al servizio è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo seed@compagniadisanpaolo.it

-----

Per favorire la capacità di crescita ed evoluzione delle cooperative sociali, la Compagnia promuove il bando SEED 2018 _ Social Enterprises - Efficiency &Development.

Il bando:

  • si propone di accompagnare e sostenere piani di rafforzamento strategico-organizzativo e d’innovazione generati all’interno delle cooperative sociali e frutto dell’esperienza, della competenza e delle loro idealità;
  • intende favorire il percorso di un certo numero di cooperative sociali che vogliano migliorare le proprie solidità imprenditoriale, efficienza, redditività e buona governance per giungere a quel livello che, idealmente, potrebbe consentire loro di superare la due diligence effettuata da un impact investor privato (Investment readiness).

Il bando è rivolto alle cooperative sociali con sede nella Città metropolitana di Torino, nella provincia di Alessandria o nella provincia di Asti che intendano avviare percorsi di rafforzamento e/o cambiamento, in forma individuale o in partenariato.

Ogni cooperativa sociale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • avere generato ricavi in uno degli ultimi tre esercizi pari ad almeno 200.000 € / anno;
  • avere almeno 3 persone (full-time equivalent) stabilmente impiegate (soci o dipendenti);
  • essere stata costituita prima del 31 dicembre 2015.

 

Per essere ammesse alla valutazione, le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate all’indirizzo seed@compagniadisanpaolo.it entro e non oltre il 28 settembre 2018, specificando nell’oggetto “Bando Seed 2018”. Per le modalità di presentazione e tutte le altre caratteristiche si rimanda al testo del bando.

Si ricorda che le manifestazioni di interesse, anche quelle già pervenute, dovranno essere perfezionate in tutti gli aspetti documentari entro il 28 settembre, data di scadenza del bando, pena la non ammissibilità della richiesta.

Informazioni, esigenze di chiarimento e ogni altra richiesta di contatto sono da indirizzare a seed@compagniadisanpaolo.it