Tesori Sacri 2005

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza il - chiuso

In data 7 maggio 2007 il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo ha deliberato ulteriori contributi per la realizzazione di iniziative presentate alla Compagnia attraverso il bando “Tesori Sacri 2005”, destinato al restauro dei beni mobili religiosi. I progetti selezionati sono 32 e si vanno ad aggiungere al gruppo di 42 iniziative per la realizzazione delle quali è stato deliberato un contributo nel corso del 2006.
Desideriamo ringraziare tutti gli Enti che hanno partecipato all’iniziativa, e ci congratuliamo per l’alta qualità dei progetti presentati e per il riscontro avuto da tutto il territorio. Per la Compagnia l’iniziativa ha rappresentato un ulteriore passo verso la conoscenza del patrimonio piemontese e ligure, che si è mostrato di altissimo valore storico-documentario e artistico. Ci auguriamo che questa esperienza contribuisca all’approfondimento della ricerca che sarà possibile grazie alle operazioni di restauro e alla tutela e valorizzazione dello straordinario patrimonio che Piemonte e Liguria conservano.
La comunicazione relativa alla delibera del contributo, con le relative modalità di erogazione, verrà formalizzata per mezzo lettera a tutti gli Enti selezionati.