Domande frequenti

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D: Mi sono registrato ma non ho ricevuto il messaggio e-mail con il link di attivazione utente.

R: Talvolta può capitare che le impostazioni della propria posta elettronica filtrino e nascondano il messaggio di conferma credenziali. Verificare quindi se il messaggio è presente nella cartella “posta indesiderata” o “spam”.
Se non presente, inviare una richiesta ad assistenzarol@compagniadisanpaolo.it

D: Perché non riesco a compilare la Scheda Iniziativa?

R: Prima di poter procedere alla compilazione della Scheda Iniziativa, occorre completare e chiudere in via definitiva la Scheda Ente. Solo dopo la chiusura della Scheda Ente i campi della Scheda Iniziativa saranno compilabili.

D: Non ricordo password e/o id

R: Se non si ricordano id e/o password, andare sulla pagina log-in del sistema Rol. Qui è presente una apposita sezione per il recupero.

D: Il sistema non riconosce id e/o password

R: Verificare l’esattezza di id e/o password andando sulla pagina log-in del sistema Rol e cliccare sulla sezione “recupero”. Se il problema persiste, inviare una richiesta ad assistenzarol@compagniadisanpaolo.it

D: Il nostro Ente non redige alcun tipo di bilancio, cosa si può fare?

R: Anche per gli enti caratterizzati da semplicità di gestione economica e contabile, è comunque possibile, di solito, avere o produrre un bilancio finanziario/per cassa che consenta di comprendere le caratteristiche fondamentali del suo funzionamento.Il tal caso, selezionare a pag. 12/20, la voce bilancio finanziario/per cassa.

D: Ho allegato alcuni documenti alla domanda informatica nell’apposita pagina. Devo stamparli ed inviarli con la domanda cartacea firmata dal Legale Rappresentante?

R: No, non è necessario. Chi si occuperà dell’istruttoria della pratica avrà accesso ai documenti informatici.

D: Ho ricevuto il seguente messaggio e-mail: “Gentile …., ha ricevuto un nuovo messaggio.

Può visualizzare tale messaggio accedendo alla voce di menù Messaggi.

Buon lavoro. Compagnia di San Paolo

Cosa vuol dire?

R: Se si riceve un messaggio di questo tipo, vuol dire che si deve accedere alla propria pagina di richieste Rol ed andare a leggere nella sezione “messaggi” un nuovo messaggio.

D: Ho ricevuto un messaggio e-mail che invita alla compilazione di un nuovo modulo Rol

R: Se si riceve un messaggio di questo tipo, vuol dire che è stato assegnato un modulo di approfondimento al fine di avere più elementi utili alla valutazione della richiesta presentata.

D: Non riesco ad allegare più files ad un messaggio Rol

 R: I messaggi Rol possono contenere 1 solo file in allegato. Se c’è necessità di inviare più files si devono zippare in un’unica cartella oppure si allegano ad altrettanti messaggi quanti sono i files da inviare.

D: Dopo aver iniziato la compilazione di una scheda ho lasciato la pagina Rol aperta ed ora non riesco più a scrivervi o a salvare

R: Se la pagina internet della Rol viene tenuta aperta ed inattiva per lungo tempo la sessione scade. Sarà quindi necessario aprire una “nuova sessione” ed effettuare nuovamente il log-in.

D: Chi è il Legale Rappresentante di un Dipartimento universitario?

R: Solitamente è il Rettore. Si prega, però, di verificare sullo Statuto dell’Ateneo.

D: Esiste una scadenza per le richieste di Sostegno all’Attività Istituzionale (SAI)?

R: Le richieste relative a contributi di Sostegno all’Attività Istituzionale debbono essere inoltrate alla Compagnia tramite la procedura Rol entro la fine del mese di gennaio del medesimo anno solare cui si riferisce la richiesta. L’apposito modulo rol è attivo nel periodo compreso tra i mesi di settembre e gennaio. 

D: Sono una persona che ha necessità di richiedere un sostegno economico. Posso farlo tramite il sistema Rol?

R: La Compagnia di San Paolo non eroga contributi a persone fisiche. Per richieste di sostegno economico nell’area territoriale di Torino e prima cintura, rivolgersi all’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo (Corso Ferrucci, 3 - 10138 Torino - info@ufficiopio.it - tel. 011 6546111)