AAA giovane coabitante solidale cercasi

04/04/2017
Condividi
Stampa
Invia

Le Coabitazioni Giovanili Solidali hanno dato il via alla campagna di ricerca e selezione di nuovi coabitanti.

Martedì 21 marzo le Coabitazioni Giovanili Solidali hanno dato il via alla campagna di ricerca e selezione di nuovi coabitanti con l’Aperitivo Informativo “Vengo a vivere con te! Quando andare a vivere da soli non è l'unica scelta possibile”.

L’appuntamento, organizzato dal centro InformaGiovani in collaborazione con l'Area Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Torino e con il Programma Housing della Compagnia di San Paolo si è svolto al BlahBlah (via Po 21, Torino) e ha visto la partecipazione di un centinaio di persone.
Erano presenti anche alcuni coabitanti, loro amici e altri ragazzi impegnati in vari progetti sociali attivi in città sui temi della cittadinanza attiva, dello youthempowerment, dell’integrazione dei nuovi cittadini, della rigenerazione delle periferie, dell’abitare innovativo, dei servizi di assistenza alle persone e nei servizi della giustizia minorile.

Con un video promozionale e la testimonianza di due protagonisti è stata lanciata la campagna di reclutamento di nuovi coabitanti.

Sono 16 i posti letto disponibili entro settembre nei diversi siti torinesi (Centro, San Salvario, Madonna di Campagna/Borgo Vittoria, Lingotto, Mirafiori Nord, Barriera di Milano).

I giovani tra i 18 e i 30 anni interessati ad abitare temporaneamente nelle case popolari di Torino e svolgere attività di volontariato, mettendosi a disposizione degli abitanti come buoni vicini di casa, possono partecipare alla selezione dei nuovi coabitanti, contattando: coabitazionisolidali@gmail.com