Art-è – Bando per l’accelerazione di innovazione culturale

16/02/2017
Condividi
Stampa
Invia
Art-è

Bando di selezione per le 10 migliori progettualità culturali innovative attive nell’area di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta.

L’Accademia di Progettazione Sociale Maurizio Maggiora, SocialFare® | Centro per l’innovazione Sociale e Intesa Sanpaolo Formazione, l'agenzia formativa senza fini di lucro del gruppo Intesa Sanpaolo lanciano il programma Art-è, attraverso un bando di selezione per le 10 migliori progettualità culturali innovative attive nell’area di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta.

I team di progetto selezionati saranno ammessi gratuitamente ad un programma di accelerazione dal 6 aprile al 5 giugno a Torino, presso Rinascimenti Sociali e il grattacielo Intesa Sanpaolo.

Il programma, grazie a un modello integrato di metodologie teorico/pratiche, mira ad offrire ai team nuove conoscenze e competenze, validarne i concept progettuali andando ad individuare il modello di business più appropriato per il loro sviluppo, valorizzare le eccellenze culturali ed il loro impatto positivo sulle comunità e il territorio. Il programma terminerà con la creazione di un Piano di Sviluppo per ciascuna progettualità, che prevede un processo di validazione progettuale e di valutazione dell’impatto sociale.

Il termine per l’invio delle candidature è il 24 marzo 2017.

Tutte le informazioni più dettagliate riguardo al programma e il testo del bando sono disponibili sul sito www.innovart-e.it