Biennale Democrazia 2017

02/03/2017
Condividi
Stampa
Invia
Biennale Democrazia 2017

La quinta edizione della manifestazione torna a Torino dal 29 marzo al 2 aprile.

Analizzare le situazioni di crisi, i profondi mutamenti, le opportunità, le scelte a cui l'epoca attuale ci costringe, osservare e comprendere come si affrontano gli stati di necessità di fronte ai quali ci troviamo nei vari ambiti, sociali, politici ed economici, partendo anche da indicazioni e proposte giunte dalla cittadinanza. È questo il tema della quinta edizione di Biennale Democrazia, dal titolo Uscite di emergenza.

La manifestazione, presieduta da Gustavo Zagrebelsky, torna dal 29 marzo al 2 aprile.

Nei cinque giorni dell'evento si danno appuntamento a Torino 246 protagonisti nazionali e internazionali del dibattito culturale – scienza, filosofia, tecnologia, arte, economia diritto - per una serie di confronti pubblici, con la partecipazione attiva dei cittadini e uno speciale coinvolgimento dei più giovani. Nel corso degli incontri ci si confronterà sulle emergenze, cogliendo anche le opportunità di cambiamento e di nuovi inizi.

Biennale Democrazia è stata presentata il 2 marzo al Campus Luigi Einaudi, era presente per la Compagnia di San Paolo il Presidente Francesco Profumo.

biennaledemocrazia.it