Biennale della Prossimità

03/06/2015
Condividi
Stampa
Invia

A Genova, un evento per far conoscere all’opinione pubblica iniziative di prossimità realizzate da cittadini, in collaborazione con enti pubblici e terzo settore.

Dal 5 al 7 giugno 2015, nel centro storico di Genova, si svolge la prima edizione della Biennale della Prossimità, evento nazionale organizzato con il contributo di Compagnia di San Paolo, che coinvolge enti e organizzazioni da diverse realtà territoriali italiane.
La Biennale ha come obiettivo quello di far conoscere all’opinione pubblica iniziative di prossimità realizzate da cittadini, in collaborazione con enti pubblici e terzo settore.
Verranno presentati progetti delle comunità locali, delle associazioni, delle cooperative e di gruppi di cittadini che propongono soluzioni a problemi sociali condivisi, in una nuova ottica partecipativa.
Il tema della prossimità sarà declinato nelle sue varie sfaccettature: rapporto tra istituzioni e cittadini, sharing economy, rigenerazione urbana, innovazione, comunicazione, condivisione di sapere, qualità della vita, cultura e territorio, educazione e creatività, partecipazione, finanza etica.

Informazioni e programma su prossimita.net