Conference nazionale di YEPP Italia

03/05/2017
Condividi
Stampa
Invia
Conference nazionale di YEPP Italia

Dal 4 al 6 maggio si rinnova l'appuntamento annuale con il progetto YEPP

Dal 4 al 6 maggio si rinnova l’appuntamento annuale con la Conference nazionale di YEPP Italia, che porta a Torino i giovani, gli operatori e i rappresentanti delle fondazioni bancarie e delle amministrazioni pubbliche coinvolti nella sperimentazione e nella promozione di YEPP in Italia  per trascorrere insieme tre intense giornate, per scambiare esperienze sulle attività promosse a livello locale e riflessioni su temi inerenti lo sviluppo della rete.

La seconda Conference nazionale di YEPP Italia prevede, anche quest’anno, accanto alle attività rivolte ai ragazzi e agli operatori yeppici, un'iniziativa aperta ad ospiti esterni (ad invito).

L’apertura della tre giorni, il 4 maggio, è affidata alla Rete Giovani (gruppo che riunisce i ragazzi di tutti i comuni che aderisco a YEPP), che accoglie i partecipanti alla Conference, coinvolgendoli in attività di conoscenza e scambio.

Il 5 maggio a partire dalle 14.15, nella Sala Polifunzionale della Fondazione Piazza dei Mestieri (via Jacopo Durandi 13), si svolge il forum "Un paese per i giovani: dalle nuove leggi regionali alle politiche locali", organizzato dall'Associazione YEPP Italia. Il pomeriggio si apre con la visita guidata alla mostra dedicata alla presentazione dei siti locali YEPP.

Alla conferenza partecipa Antonella Ricci della Compagnia di San Paolo.

www.yepp.it