DEEP - Conferenze fuori dall'ordinario

10/02/2017
Condividi
Stampa
Invia
DEEP - Conferenze fuori dall'ordinario

Cinque incontri per coinvolgere studenti, insegnanti e cittadini nel dibattito pubblico sul clima.

Il progetto DEEP - Conferenze fuori dall'ordinario si rivolge alle scuole secondarie di II grado del Piemonte e alla cittadinanza con l’obiettivo di esplorare insieme a ricercatori ed esperti temi di attualità attraverso un format che coinvolge il pubblico fin dalla progettazione della conferenza decidendo quali particolari aspetti indagare e quali questioni far emergere.

La prima edizione di DEEP è dedicata al clima: l'argomento sarà affrontato da diversi punti di vista e con un approccio interdisciplinare.

Gli incontri si tengono da febbraio ad aprile 2017 e sono replicati, nella stessa giornata, al mattino per le scuole secondarie di II grado e nel tardo pomeriggio per il grande pubblico. La sede è doppia: Aula Magna Cavallerizza Reale dell'Università di Torino, in via Verdi 9 (mattina) e Sala dei Mappamondi dell'Accademia delle Scienze, in via Accademia delle Scienze 6 (pomeriggio). Il quinto incontro pomeridiano è a Infini.To - Planetario di Torino, in via Osservatorio 30, Pino Torinese.

DEEP è realizzato da Agorà Scienza con l'Accademia delle Scienze di Torino, l'Associazione Subalpina Mathesis e Infini.To, con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell'ambito del Sistema Scienza Piemonte. 

Per maggiori informazioni: www.agorascienza.it