Debutto nazionale della nuova produzione STILL

18/05/2017
Condividi
Stampa
Invia
Debutto nazionale della nuova produzione STILL

Debutta il 25 maggio 2017 alla Lavanderia a Vapore di Collegno, all’interno del Festival Interplay, STILL la nuova produzione del coreografo italiano Daniele Ninarello.

STILL nasce come progetto nel 2016 e nel processo di creazione si rivela di grande ispirazione l'opera dell’artista Alberto Giacometti.   

Il forte interesse nella poetica e la prepotenza delle sue opere a rappresentare l'uomo nella sua fragilità e al contempo mostrandone la sua grande forza, è stata la spinta per voler indagare la figura umana attraverso la danza e l'azione scenica, nel suo eterno tentativo di ingannare la paura di scomparire, di resistere alla minaccia della caduta, di vivere con il corpo un'esperienza che possa raccontare la nostra innata vocazione a resistere.

STILL vince nel 2016 il Premio PROSPETTIVA DANZA (prevista una anteprima il 13 maggio a Padova) ed è inserita nel progetto STILL BODY EXPERIENCE WITH DIGITAL sostenuto dalla Compagnia di san Paolo nell’ambito di "ORA! linguaggi contemporanei _ produzioni innovative”.

Nel corso dell’anno il processo di creazione è stato accolto in residenza da Prospettiva Danza, Bolzano Danza, Festival, Grand Studio (BE), Armunia,  Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, CSC Centro per la Scena Contemporanea, Fondazione Piemonte dal Vivo | Lavanderia a Vapore e sostenuto da Mosaico Danza / Interplay.