Esito Foundamenta #3

14/04/2017
Condividi
Stampa
Invia

Il 18 aprile inizia il programma di accelerazione per le cinque start-up vincitrici.

Ci sono state più di 100 application, con candidature provenienti da tutta Italia, per la call di Fundamenta#3, il programma di accelerazione per startup a impatto sociale lanciato nel 2015 da SocialFare, Centro per l’Innovazione Sociale.
Le cinque start-up selezionate il 18 aprile iniziano con un programma di accelerazione che prevede: 12 settimane full-time, accomodation gratuita a Torino per le startup selezionate, e accesso a un programma di accelerazione di 40.000 a startup (erogati in servizi offerti alle imprese).

Queste le start up vincitrici:

AroundCare (Torino) è una piattaforma digitale per servizi di fisioterapia e osteopatia a domicilio.

Mug Studio_Shike (Parma) è un servizio di bike sharing che consente di condividere il proprio veicolo, secondo criteri di sostenibilità ambientale ed economica.

reBox (Torino) è un progetto innovativo contro lo spreco alimentare generato nella ristorazione. Una soluzione pratica, etica, personalizzabile, riciclata e riciclabile.

Synapta (Torino) è una startup innovativa nata come spin-off del Centro Nexa per Internet & Società del Politecnico di Torino. Ha sviluppatro un servizio di tracking e visibilità sui contratti pubblici tra aziende e pubbliche amministrazioni.

Targetlife (Torino) è una piattaforma terapeutica per migliorare il benessere mentale dei lavoratori dentro e fuori l’azienda.