Festival Torino e le Alpi 2016: il programma

28/06/2016
Condividi
Stampa
Invia
Festival Torino e le Alpi 2016: il programma

Spettacoli, incontri, proiezioni cinematografiche, trekking e workshop: quasi 100 iniziative animeranno Torino e le valli che la circondano, mostrando come la montagna sappia essere stimolo di creatività e di espressione artistica culturale.

La Compagnia di San Paolo presenta la terza edizione del Festival “Torino e le Alpi” che si svolge dal 15 al 17 luglio 2016 a Torino e in numerose località montane del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Il programma del Festival spazia dai concerti alle mostre, passando per laboratori creativi, proiezioni cinematografiche, performance di danza, reading e spettacoli teatrali: un ricco calendario pensato per coloro che amano la montagna e la vedono come luogo in grado di esprimere una cultura contemporanea e originale.

A Torino, il Festival si svolgerà tra la Fondazione Merz, che ospiterà un’esposizione di giovani artisti, spettacoli dal vivo e laboratori didattici, e la collina di Superga, cornice di workshop ed escursioni nella natura per adulti e bambini. Sul territorio, il bando lanciato nei primi mesi dell’anno dalla Compagnia di San Paolo, ha consentito di selezionare tredici progetti in cui emerge una prospettiva della montagna lontana dagli stereotipi culturali e dalla retorica. Dalle Alpi Marittime alla Val d’Ossola, oltre settanta proposte tra concerti, escursioni e spettacoli nella natura, nei rifugi e in alcuni forti simbolo delle Alpi animeranno le valli piemontesi e valdostane, offrendo al pubblico l’occasione di vivere una montagna vivace e contemporanea.

Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti sul programma e le prenotazioni agli eventi, vi invitiamo a consultare il sito www.torinoelealpi.it e la pagina Facebook del Programma “Torino e le Alpi”