Giornata Europea delle Fondazioni

01/10/2016 - Comunicato stampa
Condividi
Stampa
Invia

La Compagnia di San Paolo propone uno spettacolo per celebrare la quarta edizione della Giornata Europea delle Fondazioni.

Torino, 1 ottobre 2016 – Ricorre oggi la quarta edizione della Giornata Europea delle Fondazioni che quest’anno è dedicata al tema “Migrazioni, sviluppo, solidarietà. Le Fondazioni tessono reti di collaborazione”.
Per questa occasione, l'11 ottobre 2016 la Compagnia di San Paolo propone uno spettacolo ai bambini dell’Ospedale Regina Margherita di Torino
Poiché il tema è dedicato al progetto Fondazioni For Africa (sostenuto da 28 fondazioni italiane), lo spettacolo-laboratorio “Africa delle meraviglie” è tenuto dal musicista africano Hado Ima dell’Associazione ITAL WATINOMA.

L'evento permette di conoscere un po’ meglio le fondazioni: enti spesso ignorati dal grande pubblico, ma che insieme al mondo del volontariato e del terzo settore concorrono ad alimentare e innovare il welfare nel nostro Paese. 

In particolare, l’Associazione ITAL WATINOMA è un’organizzazione di volontariato ONLUS che dal 2004 si occupa di promuovere e valorizzare la cultura africana come strumento di realizzazione di percorsi di sviluppo che possano favorire gli scambi culturali, la parità di diritti e la fratellanza fra i popoli.

giornatadellefondazioni