Il Programma Housing compie dieci anni

15/11/2016
Condividi
Stampa
Invia
Il Programma Housing compie dieci anni

Due giorni per celebrare l'anniversario di un progetto che da dieci anni risponde alla domanda abitativa di chi si trova in una situazione di vulnerabilità.

Il Programma Housing della Compagnia di San Paolo è nato nel novembre 2006 per rispondere con progetti innovativi alla domanda abitativa di chi si trova in una situazione temporanea di vulnerabilità sociale ed economica e contribuire quindi alla definizione di una nuova cultura dell’abitare.

 Il 1 dicembre dalle 18.30  - per celebrare 10 anni di progetti, attività e sperimentazioni - vengono aperte alla città le sedi dei progetti che la Compagnia di San Paolo ha contribuito a realizzare: quattro sedi (Luoghi Comuni - Porta Palazzo, Luoghi Comuni - San Salvario, StessoPiano e Coabitazioni Giovanili Solidali) e quattro iniziative per un evento itinerante accompagnato da performances, musica e dj set per una serata di festa.

Il 2 dicembre alle 10.00 – “Il Programma Housing della Compagnia di San Paolo presenta i risultati di 10 anni di attività e le sue prospettive future” in una tavola rotonda moderata da Luca Mercalli.

Video - Programma Housing: 10 anni di progetti, ricerca, sperimentazioni