Il Risorgimento come non l'avete mai visto (e sentito)

15/03/2017
Condividi
Stampa
Invia
Il Risorgimento come non l'avete mai visto (e sentito)

 Una serata musicale dedicata alle celbrazioni della Giornatà dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

In occasione delle celebrazioni in Italia della Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera la Fondazione Bersezio invita alla serata musicale “Il Risorgimento come non l’avete mai visto (e sentito)”.

Sul  palcoscenico sono previste le esibizioni di più di quaranta artisti, guidati da uno fra i nomi più prestigiosi del mondo bandistico internazionale, il Maestro Fulvio Creux, già Direttore della Banda dell’Esercito.
A legare i brani ci sarà la narrazione di Michele D’Andrea. A lui la Fondazione Bersezio ha affidato il compito di ricostruire in un libro le vicende legate all'inno italiano, ai suoi autori, all’attuale percezione e al confronto con gli altri inni.

L’evento si svolge il 17 marzo con inizio alle ore 21 all’Auditorium Vivaldi della Biblioteca Universitaria (Piazza Carlo Alberto 5/a).

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili con prenotazione obbligatoria a: info@abnut.it; bu-to.eventi@beniculturali.it – 011 8101113

Documenti scaricabili