Italia e Difesa europea

12/05/2017
Condividi
Stampa
Invia
Italia e Difesa europea

L'incontro è previsto per il 19 maggio dalle 15 alle 16.30 alla Scuola di Applicazione dell’Esercito (via dell’Arsenale 22).

La conferenza “Italia e Difesa europea” con la partecipazione del Ministro della difesa Roberta Pinotti, intervistata dal Direttore de La Stampa Maurizio Molinari, affronta il futuro della difesa italiana ed europea, toccando i suoi aspetti politico-istituzionali, il potenziale sviluppo di capacità militari comuni, e il lancio di progetti di ricerca transnazionali.

Ad aprire la conferenza intervengono Vincenzo Camporini (Vicepresidente IAI), Claudio Graziano (Capo di Stato Maggiore della Difesa), Riccardo Procacci (Presidente e Amministratore delegato Avio Aero), e Francesco Profumo (Presidente Compagnia di San Paolo).

Si tratta del primo incontro del ciclo “Colloqui internazionali”, organizzato dall’Istituto Affari Internazionali (IAI) e dal quotidiano La Stampa, per discutere e approfondire i principali temi della politica internazionale insieme a politici, esperti, e rappresentanti provenienti dal mondo del privato e dalla società civile.

L’evento è organizzato nell’ambito della partnership strategica dello IAI con il programma International Affairs della Compagnia di San Paolo.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione obbligatoria inviando una mail a: e.farroni@iai.it