Photo Marathon #vistadaqui

27/03/2018
Condividi
Stampa
Invia
Photo Marathon #vistadaqui

Il 14 aprile un evento innovativo alla scoperta dei luoghi dell'innovazione torinese sostenuti dalla Compagnia di San Paolo.

La Photo Marathon #vistadaqui è un evento innovativo che coniuga la passione per la fotografia, la cultura, il sociale, la tecnologia, l’educazione e la promozione del territorio. Per partecipare servono smartphone e curiosità.

In coppia, in famiglia, da solo o con i tuoi amici avrai la possibilità di scoprire i luoghi dell’innovazione torinese sostenuti dalla Compagnia di San Paolo, attraverso quattro percorsi tematici:

cultura: scopri i luoghi dell'arte nei quartieri meno esplorati. Visita gratuitamente i luoghi dell'arte nei quartieri meno esplorati di Torino: Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Fondazione Merz e Parco d’Arte Vivente.

educazione: partecipa a esperienze interattive e laboratori dedicati ai curiosi ma soprattutto alle famiglie con bambini in età scolare. Accompagna i tuoi bambini a workshop e attività interattive presso il Laboratorio della Curiosità, visita la scuola del futuro e scopri i progetti Riconnessioni e Torino Fa Scuola.

sociale: conosci le realtà che supportano l'inclusione dal punto di vista dell'innovazione, dell'abitare e della vita di quartiere. Scopri in esclusiva le realtà che propongono nuovi modi di abitare, mangiare solidale, fare innovazione partecipata e stare insieme: Casa del quartiere di San Salvario, Residenza Temporanea di San Salvario, Magazzini OZ, Rinascimenti sociali, Nesta Italia e la startup Wher. 

tecnologia: scopri i laboratori dell'eccellenza tecnologica torinese che aprono per un pomeriggio in esclusiva le loro porte. Visita i laboratori di ricerca torinesi e scopri le tecnologie del futuro che stanno sviluppando: ISMB - Istituto Superiore Mario Boella, SITI - Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione, e Ithaca - Information Technology for Humanitarian Assistance, Cooperation and Action.

Potrai accedere gratuitamente alle tappe del percorso scelto, ascoltare le storie di chi fa innovazione, scattare fotografie con il tuo smartphone e postarle sull'app di #vistadaqui. L'evento si concluderà con uno spettacolo al teatro Le Musichall riservato ai partecipanti ai quattro percorsi.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso la seguente modalità:

  1. Registrati all’evento su Eventbrite
  2. Scegli il biglietto gratuito del percorso che maggiormente ti interessa tra cultura, educazione, social e tecnologia
  3. Scarica l'app di #vistadaqui e scegli la squadra corrispondente al percorso selezionato.