Premiati i videomaker vincitori di Livingbetter, contest sul social housing

09/03/2017
Condividi
Stampa
Invia

A partire dall'8 marzo i video diventano gli ambasciatori del Social Housing sui canali online e offline degli Enti promotori.

Milano, 8 marzo 2017 – L’Housing sociale, un campo nuovo per l’Italia e per molti versi sperimentale, ha visto in questi anni alcuni enti impegnati in iniziative con investimenti sul territorio che superano i 3 miliardi di euro. Eppure l’abitare sociale stenta ancora a essere correttamente compreso da istituzioni, utenti e anche da molti potenziali investitori.

Per questo motivo Cdp Investimenti Sgr (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Fondazione Housing Sociale e il Programma Housing della Compagnia di San Paolo, sotto l’egida e con la collaborazione di Urban Promo (INU Urbit) hanno scelto una nuova forma di comunicazione: lo scorso ottobre a Torino, in occasione di “Urbanpromo SH”, è stato lanciato un concorso per videomaker finalizzato a realizzare un video di 60” per raccontare il social housing a tutti.
Il concorso intendeva anche favorire l’emergere di produzioni e talenti giovani che possano affermarsi e accreditarsi nel circuito della comunicazione sociale, riconnettendo le realtà più indipendenti della ricerca culturale con il tessuto istituzionale del territori.

Guarda la playlist con i 5 video classificati

Foto - Premiazione videocontest Livingbetter