Torino va a scuola

17/05/2017
Condividi
Stampa
Invia

All'Arena Bookstock (Salone Internazionale del Libro), giovedì 18 maggio alle 16.30, un appuntamento dedicato alla scuola del futuro.

Compagnia San Paolo è da sempre impegnata nel promuovere la cultura e la conoscenza, sostenere le scuole nel loro operare quotidiano, dare forza alle tante esperienze di solidarietà e di lotta alle diseguaglianze sociali e culturali.

La sfida dello sviluppo, della crescita sostenibile e della coesione sociale nel tempo della rivoluzione nei modi del sapere e dell'apprendimento è al centro di questo impegno.
Si tratta di una importante questione educativa, che  riguarda  ogni  settore  di  attività  umana,  ogni  età  della  vita, ogni luogo dove si produce,  si studia,  ci si incontra, si cresce.

Al mondo della scuola e ai suoi scenari futuri è dedicato l'incontro all'Arena Bookstock al Salone Internazionale del Libro, giovedì 18 maggio alle 16.30.

Davanti a un pubblico di addetti ai lavori ma soprattutto di ragazzi e bambini sono previsti gli interventi della Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, la Sindaca di Torino, Chiara Appendino, e il Presidente della Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo.

Modera l'incontro Lorenzo Benussi.

Documenti scaricabili


Foto - Torino va a scuola