Il festival

Condividi
Stampa
Invia

Dal 15 al 17 luglio 2016, il programma “Torino e le Alpi” propone la terza edizione del Festival “Torino e le Alpi” che si svolge a Torino e in numerose località montane del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.

Il festival permette a coloro che amano una montagna dinamica e vivace, capace di esprimere cultura contemporanea, stimolare la creatività e offrire una prospettiva sulle terre alte lontana dagli stereotipi e dalla retorica, di assistere a concerti e spettacoli, incontrare gli autori e i grandi protagonisti del mondo della montagna, visitare mostre, partecipare a workshop e laboratori creativi.

Torino offrirà al pubblico un ricco calendario di eventi tra la Fondazione Merz, che ospiterà un’esposizione di giovani artisti, spettacoli dal vivo e laboratori, e la collina, cornice di workshop e passeggiate nella natura per adulti e bambini. Le valli piemontesi, valdostane e liguri si animeranno di numerose iniziative culturali tra concerti, escursioni e maratone creative nella natura, nei rifugi e in alcune fortezze simbolo delle Alpi, selezionate a seguito di un bando promosso dalla Fondazione nei primi mesi dell’anno.

Un festival diffuso articolato su molteplici forme artistiche e su territori diversi per mettere in relazione la città con la montagna – Torino con il suo arco alpino – e consolidare la rete di enti e soggetti capaci di rendere le nostre montagne protagoniste di cultura di qualità, attrattiva per un pubblico ampio e variegato.

Seguiteci per rimanere aggiornati e conoscere il programma del Festival e le modalità per parteciparvi.

Per non perdere nessun evento potete consultare mappa dei luoghi del Festival