Bando di restauro 2020. Cantieri Barocchi. Superfici decorate dell’architettura

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza

17/01/2020

Data di pubblicazione

22/07/2019

Stato

in corso

finalità

Il bando “Cantieri Barocchi. Superfici decorate dell’architettura” intende essere uno strumento funzionale a una migliore programmazione di interventi di restauro, conoscenza, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico di epoca barocca in Piemonte e Liguria.

Il bando mira ad accrescere l’attenzione del territorio sul tema del Barocco potenziando il progetto di comunicazione della Compagnia di San Paolo “Effetto Barocco” e dando uno scenario ampio e coerente alla mostra “Sfida al Barocco. Roma, Torino, Parigi, 1680-1750”, curata dalla Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura, in programma dal 12 marzo al 14 giugno 2020 alla citroniera juvarriana della Reggia sabauda di Venaria Reale.

 

I destinatari ultimi del bando sono da individuarsi nelle comunità, che si auspica possano ampliare conoscenza e consapevolezza dei beni identitari del loro territorio e quindi contribuire all’avanzamento in chiave culturale e sociale della valorizzazione di tale patrimonio.

AVVISO

Si segnala che, a causa dell’aggiornamento dell’attuale sistema di Richieste Online (ROL), sarà possibile compilare l’apposita modulistica del bando a partire dal 1° settembre 2019 accedendo alla sezione Contributi del sito della Compagnia di San Paolo.

Documenti scaricabili