Creatività e produzione contemporanea

Condividi
Stampa
Invia

Nel campo dell’innovazione l’obiettivo primario della Compagnia è favorire il tessuto della produzione contemporanea, attraverso il sostegno alla ricerca e alla creatività, alla sua conoscenza e divulgazione, alla sua promozione e valorizzazione.

Quest’anno prosegue il lavoro di analisi e di sviluppo di quanto costruito nei due anni precedenti nelle diverse linee di intervento confermate anche per il 2019.

La Compagnia si impegna quindi nel sostegno alle istituzioni culturali di riferimento per il comparto del contemporaneo, nell’accompagnamento a progetti e modelli più promettenti e maturi verso percorsi pluriennali di sviluppo; nella promozione dei progetti selezionati nei bandi Ora! nel 2018 attraverso la loro valorizzazione e inserimento nel sistema del contemporaneo.

Questo lavoro ha nella dimensione internazionale uno dei suoi punti di forza (analisi e sviluppo delle reti esistenti e promozione di strumenti di sostegno alla mobilità degli artisti) e si avvale delle competenze interne alla Compagnia in ambito di fund raising, finanza d’impatto, capacity building, data management e comunicazione strategica.