Welfare

Condividi
Stampa
Invia

I progetti approvati nell’ambito di InTreCCCi 2018 vengono realizzati nel 2019 e affiancano quelli selezionati nel 2017. L’obiettivo è far emergere nuove pratiche e indicazioni sul tema del sostegno alla domiciliarità per personecon bisogni di cura , con un’attenzione alla comunità intesa sia come attore da coinvolgere in azioni a favore dei soggetti più fragili, sia come contesto di intervento.

Prosegue l’impegno della Compagnia in TransForm - Transnational Forum on Integrated Community Care, iniziativa promossa da diverse fondazioni europee ed extra europee per promuovere e migliorare pratiche di cure integrate secondo un approccio che coinvolga le persone e le comunità e orientare le politiche su questi temi.

Anche alla luce di quanto avviato nel 2018, prosegue il percorso di ripensamento e innovazione delle strategie sul tema della salute mentale, soprattutto attraverso l’azione dell’associazione il Bandolo, la rete dei soggetti attivi su questi temi a Torino promossa da tempo dalla Compagnia.