Lavorare con le Università

Condividi
Stampa
Invia

Nel 2018 sono scadute le Convenzioni sottoscritte con l’Università e il Politecnico di Torino, l’Università del Piemonte Orientale e l’Università Federico II di Napoli.

È stato pertanto avviato un confronto per procedere al rinnovo degli accordi convenzionali per il triennio 2019-2021, a cui si aggiungerà un accordo di collaborazione con l’Università di Genova.

Dopo un’analisi dei dati di contesto tratti dalla VQR 2011-2014 e delle performance in Horizon 2020 realizzate dagli atenei, si è proceduto con una riflessione condivisa sugli strumenti da mettere in campo per rispondere alle esigenze attuali in previsione delle sfide future e, in particolare, del Nono Programma Quadro Horizon Europe.

Obiettivo comune a tutte le convenzioni è quello di identificare azioni in grado di incidere sui fattori abilitanti di effetti moltiplicatori di risorse.

Di conseguenza, il contributo della Compagnia di San Paolo non sarà più destinato al sostegno di singoli progetti, ma allo sviluppo di nuovi e migliori processi all’interno degli Atenei partner.