Interventi principali Torino Italia Mondo
Torino

Associazione Frimaride

Str. Camandona, 4 – 10025 Pino Torinese
Condividi
Stampa
Invia

La Fondazione Frimaride opera nel territorio del chierese, vicino a Torino, con finalità di solidarietà sociale socio-assistenziale e socio-sanitaria, per sostenere le famiglie che versano in condizioni disagiate. In particolare, il sostegno è rivolto alla situazioni di disabilità  e difficioltà economiche, con promozione e organizzazione di iniziative che favoriscano le pari opportunità e i diritti sociali.
In collaborazione con l’Associazione Vivere di Chieri, la Fondazione ha inaugurato il progetto CASAMICA: l’acquisto di una parte di un complesso carmelitano del 1600 a Pino Torinese ha reso possibile mettere a disposizione un servizio di breve accoglienza a favore di famiglie con figli disabili, avviando un “Servizio di Tregua” che coinvolge 25 comuni del Chierese.

L’iniziativa si inserisce nel filone della domiciliarità, venendo incontro alle famiglie che hanno un disabile adulto a carico e che necessitano di servizi cui affidarsi in momenti di bisogno urgente. A favore della Fondazione Frimaride e del progetto Casamica, la Compagnia di San Paolo ha erogato 200.000 euro nel 2006 per la ristrutturazione dell’ex convento da destinare a residenza per l’accoglienza temporanea.

Area operativa: Politiche sociali

Contributo erogato:

200.000 euro

Interventi principali Torino Italia Mondo
Filtra per area: