Interventi principali Torino Italia Mondo
Torino

Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano

Via Magellano N.1 - 10128 Torino
Condividi
Stampa
Invia

L'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino è un'azienda dotata di aree di alta specializzazione, supportate da un'area di assistenza di base e di aree di assistenza dedicate alla tutela delle fragilità. L'Azienda è costituita dal Presidio Umberto I di Torino (che deriva dall'Ordine Mauriziano).

In generale il Presidio Ospedaliero dell'azienda è organizzato secondo un modello assistenziale che prevede sia l'attività di ricovero (ordinario e diurno) sia l'attività ambulatoriale. L'attività di ricovero è organizzata per aree di degenza omogenee, identificando posti letto dipartimentali in area medica ed in area chirurgica destinati alle singole specialità, superando la logica organizzativa per reparti specialistici. Inoltre il modello organizzativo pone particolare attenzione allo sviluppo di cicli assistenziali completi, con l'organizzazione all'interno dei singoli dipartimenti di aree a diversa intensità di cura, dove il paziente può trovare la più appropriata risposta assistenziale.

A favore dell’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano la Compagnia da anni ha provveduto a contribuire al rinnovamento delle attrezzature, soprattutto di alta specializzazione e in ambito diagnostico. Sono stati inoltre finanziati progetti di innovazione gestionale e organizzativo, quali telemedicina e progetti a rete. Dal 200 a oggi la Compagnia ha contribuito con fondi per oltre 11,5 milioni di euro.

Area operativa: Ricerca e sanità

Contributo erogato:

11.500.000 euro

Interventi principali Torino Italia Mondo
Filtra per area: