Interventi principali Torino Italia Mondo
Torino

Energy Center

via Pier Carlo Boggio, Torino
Condividi
Stampa
Invia

Il Comune di Torino, in accordo con i più importanti Enti operanti nell’ambito del settore energetico-ambientale ha elaborato un piano di interventi volto a rendere il tema della sostenibilità energetica un fattore strategico di crescita di competitività del sistema locale.
 in campo energetico-ambientale in grado di coniugare ricerca e sviluppo, formazione e trasferimento tecnologico verso le imprese.

L’Energy Center è un’infrastruttura multifunzionale dedicata ad attività di ricerca e trasferimento tecnologico, fortemente orientata verso la fase terminale del processo di ricerca industriale.
La struttura è uno spazio attrezzato e flessibile per la fornitura di servizi qualificati per le imprese, un laboratorio al servizio del territorio in cui sviluppare e testare tecnologie e soluzioni applicative innovative in campo energetico.
Il complesso è anche un luogo fisico di incubazione, durante le fasi di ricerca, verifica e dimostrazione, in stretta collaborazione con l’incubatore del Politecnico di Torino I3P.

La realizzazione dell'Energy Center ha visto il coinvolgimento della Città di Torino, del Politecnico di Torino, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT.

La Compagnia di San Paolo è intervenuta con un contributo totale di 4 milioni di euro.

Area operativa: Ricerca e sanità

Contributo erogato:

4.000.000 euro

Interventi principali Torino Italia Mondo
Filtra per area: