Interventi principali Torino Italia Mondo
Torino

Piazza dei Mestieri

Via Jacopo Durandi 13, Torino
Condividi
Stampa
Invia

La Fondazione Piazza dei Mestieri ha ristrutturato un vecchio immobile industriale per realizzare un insieme integrato di spazi per l’accoglienza, la formazione scolastica e professionale, la consulenza, l’accompagnamento e l’aggregazione dei giovani a rischio di esclusione sociale. Anche gli edifici.

A seguito della piena entrata in funzione della struttura, è stato successivamente promosso il progetto denominato Piazza dei Mestieri 2 che ha visto la realizzazione di un centro per l’innovazione, la produzione e la formazione multimediale, luogo in cui docenti e professionisti d’eccellenza introducono gli studenti alla conoscenza della cultura e dell’espressività nelle sue diverse forme. La connessione tra il centro e la preesistente struttura della Piazza dei Mestieri favorisce inoltre la creazione di un polo residenziale di progettazione formativa.

Fin dal 2003 la Compagnia, di anno in anno, ha sostenuto l’attività della Piazza dei Mestieri e ha anche contribuito alla ristrutturazione degli edifici in cui essa è ospitata. Solo contando dal 2009 al 2013, la Compagnia di San Paolo ha erogato per questa Fondazione 450 mila euro.

Area operativa: Politiche sociali

Contributo erogato:

450.000 euro

Interventi principali Torino Italia Mondo
Filtra per area: