Interventi principali Torino Italia Mondo
Torino

StessoPiano

via Massena 1 G, Torino
Condividi
Stampa
Invia

StessoPiano è un servizio di intermediazione immobiliare sociale per il reperimento di alloggi in affitto destinato ai giovani dai 18 ai 35 anni. L’obiettivo è diffondere concetti di solidarietà e di crescita sociale oltre a proporre costi di locazione calmierati e garanzie per i proprietari. Il progetto inoltre organizza momenti di aggregazione ed eventi rivolti ai coabitanti per promuovere la loro adesione ai valori della coabitazione, della buona convivenza e di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente.

Il progetto, avviato nel 2008, a metà 2014 ha permesso di trovare una soluzione abitativa a circa 700 giovani coinvolgendo in totale oltre 2.200 persone (giovani coabitanti, giovani tesserati, proprietari).

La Compagnia di San Paolo, attraverso il suo Programma Housing, ha promosso il progetto StessoPiano sin dall'avvio e ne sostiene annualmente la gestione, assicurando inoltre le risorse per il Fondo di Garanzia e per gli incentivi destinati ai proprietari, con erogazioni che, dal 2008 al 2014, ammontano a 830 mila euro.

Programma:

Housing

Contributo erogato:

830.000 euro

Interventi principali Torino Italia Mondo
Filtra per area: