Artissima 2019

18/09/2019
Condividi
Stampa
Invia
Artissima 2019

Presentata la ventiseiesima edizione della fiera italiana dedicata al contemporaneo.

Dal 31 ottobre (preview) al 3 novembre Artissima inaugura la sua ventiseiesima edizione negli spazi dell’Oval di Torino, la manifestazione - l’unica fiera italiana dedicata esclusivamente al contemporaneo - si prepara ad accogliere i suoi 55.000 visitatori con un programma che propone idee e proposte inedite per rispondere agli stimoli delle istanze più interessanti del nostro tempo.

Diretta per il terzo anno da Ilaria Bonacossa, la fiera è riconosciuta a livello internazionale per l’attenzione alle pratiche sperimentali e come trampolino di lancio per artisti emergenti e gallerie di ricerca.

L'edizione 2019 propone la dialettica desiderio/censura come tema trasversale attorno al quale far convergere l’attenzione. L’obiettivo è stimolare una riflessione aggiornata ed eterogenea sulle ambizioni e sulle utopie contemporanee, sugli impulsi che plasmano i tempi e sulle prospettive e le narrazioni che li attraversano, sul complesso rapporto che esiste nella società contemporanea tra le immagini e il loro controllo.

 

Alla conferenza di presentazione della fiera era presente per la Compagnia di San Paolo il Presidente Francesco Profumo.

www.artissima.art

Interventi principali - Artissima