Borse di Studio International Affairs – Compagnia di San Paolo / ECFR Fellowship

28/03/2019
Condividi
Stampa
Invia
Borse di Studio International Affairs

Il termine per presentare le domande è il 31 maggio 2019.

Dopo la positiva esperienza delle prime edizioni delle Fellowship promosse dalla Compagnia di San Paolo con lo European Council on Foreign Relations (ECFR), viene pubblicata ora la nuova call per il 2019.

L’obiettivo delle Borse di Studio International Affairs è quello di rafforzare, con un intervento di capacity building a favore di giovani ricercatori, la collaborazione tra l’ECFR, partner strategico della Compagnia, e alcuni enti con i quali la  Compagnia collabora a livello locale e nazionale nell’ambito del Programma International Affairs.

Il programma è destinato a giovani  ricercatori ed esperti in vari settori tra cui ricerca&advocacy; network-building; gestione eventi; comunicazione strategica; politiche europee con un focus su politica estera e di sicurezza.

Ciascuna fellowship, della durata di 4 mesi, sarà articolata in due fasi: un periodo di 8 settimane presso uno degli Uffici europei di ECFR (Londra, Parigi, Berlino o Roma) seguito da 8 settimane a Torino, presso una delle istituzioni partner della Compagnia di San Paolo. Durante l’intero programma, il Fellow, sotto la supervisione di esperti ECFR e dell’istituzione torinese ospitante, porterà avanti un progetto di ricerca che rientri tra le priorità di ECFR per il 2019 tra cui Medio Oriente e Nord Africa, Turchia, Balcani Occidentali, migrazione, cyber security, politica estera europea di sicurezza e difesa. 

In allegato la call con tutte le informazioni utili su profilo dei candidati e modalità di candidatura.

La scadenza per le application è il 31 maggio 2019.