Esiti delle Linee guida 2019 per le fondazioni di comunità già operative

02/04/2019
Condividi
Stampa
Invia
Esiti per fondazioni di comunità già operative

Sono stati deliberati contributi in favore di Fondazioni attive in tutte e tre le Regioni a cui le Linee si rivolgevano: Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

A conclusione della procedura di valutazione delle richieste pervenute (per un monte di € 909.000), il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo ha deliberato nella riunione del 1° aprile 2019 l’assegnazione dei contributi, utilizzando interamente il budget (€ 530.000) messo a disposizione per la categoria A, “fondazioni di comunità già operative”.

Sono stati deliberati contributi in favore di Fondazioni attive in tutte e tre le Regioni a cui le Linee si rivolgevano: Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Le Fondazioni a cui è stato assegnato un contributo riceveranno la lettera di delibera tramite il sistema ROL con l’indicazione delle modalità di erogazione.

Si ricorda che per quanto riguarda la categoria B, “progetti di fondazione di comunità”, riservata non a fondazioni già operanti, ma a “Comitati o affini, portatori di progetti di fondazioni di comunità da costituirsi in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta” ovvero a sostegno dell’“attività di ricerca, progettazione e di costruzione di relazioni volta alla costituzione di una Fondazione di comunità messa in atto da un Comitato o da altro ente non profit, dotato o meno di personalità giuridica”, è possibile presentare domanda di contributo fino al 31 agosto 2019.