Festival del Giornalismo Alimentare

19/02/2019
Condividi
Stampa
Invia
Festival del Giornalismo Alimentare

Dal 21 al 23 febbraio per parlare di cibo attraverso tavole rotonde, workshop, show cooking, degustazioni, press trip e iniziative ludico-didattiche. 

Il Festival del Giornalismo Alimentare, realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo, nasce con l’obiettivo di unire esperti di settore, alimentaristi, aziende, associazioni, semplici cittadini, giornalisti, blogger e comunicatori. Tre giorni in cui il cibo non è solo mangiato ma raccontato in un contesto che diviene luogo di incontro, di dibattito e di analisi, centro di cultura e di informazione, di comunicazione e di opportunità per tutti. 

Tra i numerosi appuntamenti in programma, l’evento intitolato L’obesità infantile si combatte con l’informazione sulle buone abitudini che si terrà giovedì 21 febbraio alle ore 16.10 presso la Sala Cavour di Torino Incontra. Tra gli esperti che prenderanno parte all’incontro, il professor Gianni Bona dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara racconterà la campagna di comunicazione Dai il giusto peso al suo stile di vita: Bimbingamba si diventa! realizzata dalla Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Regione Piemonte inserita nell’ambito dell’azione Bimbingamba, una delle numerose iniziative del Programma ZeroSei.

Il Festival si svolge presso gli spazi di Torino Incontra in Via Nino Costa, 8 a Torino.

www.festivalgiornalismoalimentare.it

www.programmazerosei.it