Gli incontri di Labsus

09/05/2019
Condividi
Stampa
Invia

Il 20 e il 28 maggio due nuovi incontri a cura dell'Associazione che promuove un modello di società basato sulla sussidiarietà.

Labsus è un'Associazione che promuove un nuovo modello di società basato sul principio di sussidiarietà orizzontale (art.118 Cost. u.c.). 

Le attività dell'Associazione si basano sull'idea che le persone siano portatrici non solo di bisogni ma anche di capacità che messe a disposizione della comunità possono contribuire a dare soluzioni, insieme con le amministrazioni pubbliche, ai problemi di interesse generale; gli incontri sono nell’ambito del progetto “Patti. Per l’amministrazione condivisa dei beni comuni nell’area metropolitana torinese”, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo.

Due i prossimi appuntamenti organizzati da Labsus:

20 maggio, "Scuole aperte, Luoghi di Comunità", negli spazi di +SPAZIO4  in via Gaspare Saccarelli 18, Torino. È presente a questo incontro Luca Scarpitti dell'area Filantropia e Territorio Compagnia di San Paolo.

28 maggio, "Dalla vergogna alla cura. Casa, spazi comuni, concorsi" al punto Labsus, Sala Molinari, via Cesare Lombroso 16, Torino. Previsto l'intervento “L'abitare collaborativo” di Marco Demarie, responsabile dell’Area Filantropia e Territorio della Compagnia di San Paolo. 

Per maggiori informazioni:

www.labsus.org