I risultati del bando CivICA

04/03/2019
Condividi
Stampa
Invia
I risultati del bando CivICA

Dall’esperienza del Polo del ‘900 a nuovi fronti di riflessione circa il rapporto potenziale tra cultura, innovazione e dimensione civica.

Dopo aver accompagnato le fasi di realizzazione del Polo del ‘900, centro culturale di Torino inaugurato nel 2016 che interpreta il proprio ruolo culturale quale laboratorio permanente di cittadinanza e democrazia, la Compagnia di San Paolo ha colto l’eredità del processo di ideazione e progettazione e apre ora nuovi fronti di riflessione sul rapporto potenziale tra cultura, innovazione e dimensione civica.

Con il Bando Civica la Compagnia si propone di innovare prodotti e processi del comparto culturale per costruire percorsi in grado di rispondere a bisogni civici individuati: migliorare la convivenza e la coesione sociale, la qualità della cittadinanza, contrastare le discriminazioni, favorire la consapevolezza sui diritti individuali, civili e sociali, disgregare le disuguaglianze nella distribuzione delle opportunità che consentano alle persone di vivere in modo attivo e rispettoso del sé e degli altri.

A conclusione della procedura di valutazione dei 116 progetti pervenuti, in data 4 marzo 2019, il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo ha deliberato i contributi per la realizzazione di 11 progetti.

In allegato l’elenco degli enti capofila e delle iniziative valutate meritevoli di contributo.

Si ricorda che le iniziative non citate in tale elenco sono da considerarsi non selezionate e quindi escluse dall’attribuzione di contributi.

L’assenza di citazione è da ritenersi come comunicazione informativa di esito negativo da parte della Compagnia.

Documenti scaricabili