I webinar di Riconnessioni

10/03/2020
Condividi
Stampa
Invia
I webinar di Riconnessioni

Fondazione per la Scuola, tramite Riconnessioni, propone una serie di webinar dedicati ad attività didattiche che si possono sperimentare da remoto per continuare a imparare insieme anche se lontani.

Nell’emergenza determinata dal Coronavirus, il progetto Riconnessioni di Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo si impegna nel proporre iniziative di condivisione.

Per contribuire ad alleviare il disagio della chiusura delle scuole è stato infatti programmato un ciclo di seminari online, rivolti a dirigenti scolastici, docenti, formatori ed esperti, che affrontano i temi del mondo della scuola: dai processi agli strumenti per la didattica a distanza, dalla creatività digitale alla didattica innovativa e all’inclusione.

La proposta didattica nasce dai cinque laboratori organizzati da Riconnessioni, dalle sperimentazioni già in atto in collaborazione con Fondazione Paideia e da Provaci Ancora, Sam!, il progetto interistituzionale di promozione dell’inclusione della prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, realizzato da Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione per la Scuola, Ufficio Pio, Città di Torino, USR Piemonte, Associazioni del Terzo settore. L’iniziativa che coinvolge l’Équipe Formativa Territoriale-Piemonte, parla in primo luogo a dirigenti scolastici, formatori e docenti, con un fitto calendario di webinar. 

Sul sito www.riconnessioni.it è possibile iscriversi, avere maggiori informazioni, scaricare i materiali e vedere le registrazioni dei webinar che si sono svolti nella settimana precedente.