Il nuovo Circolo del Design

03/04/2019
Condividi
Stampa
Invia
Il nuovo Circolo del Design

Il Circolo del Design si rinnova cambiando sede e direzione.

Il Circolo del Design si rinnova e si struttura in modo organico, a partire dalla sede: dalla Camera di commercio di Torino nella Terrazza Giolitti di Carlo Mollino al Palazzo Costa Carrù della Trinità in via San Francesco da Paola 17.
A segnare il cambiamento anche la scelta di affidare la direzione a Sara Fortunati, già fondatrice di “Operae. Independent design fair”.

La strada è quella di un'evoluzione che integri il know how acquisito e alimentato negli anni di attività, a riflessioni, stimoli, dibattiti, sperimentazioni che tengano conto della complessità e delle forme del presente. Per fare questo il Circolo sviluppa un’offerta culturale ricca, diversificata e continuativa e realizza progetti speciali agendo all’interno di contesti specifici per creare una cultura condivisa di ricerca e innovazione.

Il nuovo circolo del design propone una programmazione di eventi ricca e articolata ma in continuità con la precedente, così accanto ai tradizionali Mercoledì del Design, verranno organizzati workshop, mostre, talk, conferenze, una sezione dedicata ai progetti, nonché una biblioteca del design e uno store. Al nuovo circolo trova spazio anche l’Officina del presente, un luogo per promuovere e produrre la cultura del progetto.

L'inaugurazione del nuovo Circolo del Design è avvenuta il 2 aprile, era presente per la Compagnia di San Paolo il Presidente Francesco Profumo.

www.circolodeldesign.it

Foto - Inaugurazione del nuovo Circolo del Design


Interventi principali - Circolo del Design