Lezioni cinesi - Come l'Europa può uscire dalla crisi

25/11/2019
Condividi
Stampa
Invia
Lezioni cinesi - Come l'Europa può uscire dalla crisi

Il 2 dicembre l'economista Francesco Grillo e il Presidente della Compagnia di San Paolo Francesco Profumo si incontrano per parlare della crisi europea. 

In un momento in cui lo scontro tra Cina e USA è sempre più caldo, l'Europa e l'Italia sembrano escluse dalla battaglia per la leadership digitale globale.  

La Cina, governata da un Partito ispirato a un’ideologia data per morta nel 1989, da cent’anni non ha un’elezione politica nazionale, ma pare adattarsi meglio alla rivoluzione tecnologica che l’Occidente ha innescato.

Eppure un modo per salvare le democrazie liberali e l’Europa da un declino al quale ci si sta pericolosamente abituando esiste: libro "Lezioni cinesi" dell'economista Francesco Grillo presenta dieci idee, concrete e ambiziose, che suggeriscono un approccio nuovo.  

L'autore ne parla il 2 dicembre (ore 18, Collegio Carlo Alberto, Sala Auditorium, Piazza Vincenzo Arbarello, 8, Torino) insieme al Presidente della Compagnia di San Paolo Francesco Profumo

Interviene anche Fabiola Pellegrini, Partner, Klecha & Co., banca di investimenti concentrata su settori strategici quali l’energia, la difesa e l’alta tecnologia (software, hardware e Internet of Things).

Per iscriversi all'incontro: https://registrazione2dicembre.eventbrite.it