Mostra "Veglieremo con te”

15/05/2019
Condividi
Stampa
Invia

Banco Farmaceutico e Associazione Medicina e Persona dedicano una mostra a Cicely Saunders, madre della medicina palliativa.

Mercoledì 15 maggio, alle 18.30, al Sermig Arsenale della Pace, di Piazza Borgo Dora, 61 a Torino, viene presentata la mostra “Veglieremo con te” dedicata a Cicely Saunders, madre della medicina palliativa, a cura di Banco Farmaceutico di Torino e Associazione Medicina e Persona con il sostegno di Compagnia di San Paolo.

Tra Banco Farmaceutico e la filosofia di Cicely Saunders c’è una relazione profonda per quanto riguarda lo stesso modo di intendere la cultura del dono. La Saunders propose infatti un metodo alternativo, creativo e positivo per affrontare il fine vita: alleviare il dolore, mantenere la dignità del paziente durante la malattia e accompagnarlo negli stadi della sua vita, a prescindere dalla sua durata, la mission di Banco Farmaceutico è raccogliere e recuperare farmaci per distribuirli agli enti caritativi che si prendono cura delle persone in difficoltà.

La mostra “Veglieremo con te” è visitabile dal 15 al 22 maggio con una guida e su prenotazione, tutti i giorni dalle 17.30 – 19.30.

www.bancofarmaceuticotorino.org

www.medicinaepersona.org