Oasi - On the Street

05/12/2019
Condividi
Stampa
Invia
Oasi - On the Street

Nata come mappa cartacea di aiuto ai rifugiati in transito sulla città di Torino, “OASI - On the Street” diventa un’app utile a tutta la cittadinanza.

Venerdì 6 dicembre 2019 alle 11.30 alla Biblioteca Civica Centrale di via Cittadella 5, l’associazione Mosaico - Azioni per i Rifugiati, in collaborazione con il Comune di Torino, presenta Oasi -On the Street, progetto realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Oasi - On the Street, evoluzione del progetto OASI creato da Mosaico nel 2018 per fornire uno strumento orientamento e ascolto ai rifugiati in movimento sulla città di Torino, diventa un’app con informazioni utili a tutti i cittadini.

In seguito a una prima, positiva esperienza, Oasi – On the Street si trasforma in una mappa virtuale con tutti i principiali servizi utili alla cittadinanza, orari e indirizzi sempre aggiornati. Un aiuto nel fronteggiare situazioni di necessità, che non riguardano soltanto i migranti, ma tutte le persone che vivono momenti di difficoltà e vulnerabilità.

Alla presentazione del progetto partecipa per la Compagnia di San Paolo Ilaria Caramia dell'area Politiche sociali.