SCROLL! Come ti apro la città

20/12/2018
Condividi
Stampa
Invia
SCROLL! Come ti apro la città

Un bando per la selezione di proposte creative che raccontino visioni, luoghi e temi della città. 

Il Museo Ettore Fico con Fondazione Contrada Torino Onlus in collaborazione con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Torino, la Città di Torino, indicono un bando per selezionare idee per produzioni artistiche da realizzare nel quartiere di Barriera di Milano a Torino.

Il progetto è dedicato a giovani under 29 non occupati, non laureati e non impegnati in attività di studio continuativa o tirocinio formativo che possano proporre, tramite delle produzioni creative, la loro visione della città o di parti di essa.

In particolare, si richiede l’ideazione di una proposta che racconti, con l’uso di linguaggi contemporanei: arti visive (pittura, scultura, graffiti, fotografia, video, design, ecc.), arti performative (teatro, danza, arte circense e di strada ecc.), scrittura (racconti, poesia, ecc.), musica (rap, rock, cantautori, ecc.), cibo (food design, gastronomia, ecc.), parti di Città (luoghi, spazi, oggetti, visioni, temi) che siano per i proponenti significative ed efficaci per realizzare una rappresentazione/ interpretazione dello spazio/territorio cittadino in cui vivono e in cui si riconoscono.

I promotori del bando hanno previsto un percorso formativo che permetterà ai sei soggetti (o gruppi) selezionati di realizzare concretamente le loro idee e in seguito trasferirle o rappresentarle nello spazio pubblico.

Le proposte dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo prendiparte@museofico.it entro le ore 24.00 del 28 febbraio 2019.

Per maggiori informazioni e per scaricare il testo del bando:

www.museofico.it